Pubblica un tuo articolo!

Sei uno studente del Galilei, ti piace scrivere e vorresti condividere le tue produzioni con gli altri?
Se sì, o forse anche se no, questo potrebbe essere il posto giusto per te: noi di Gal - Leggiamo andiamo fieri del nostro ideale per cui chiunque può scrivere nel nostro sito e incoraggiamo tutti quelli che hanno piacere a mandarci le loro creazioni.

Come fare?
Per pubblicare un tuo articolo sul Giornalino basta che ce lo mandi via e-mail al nostro indirizzo con le modalità indicate sotto. Quasi sicuramente verrà pubblicato entro due settimane dal momento della ricezione.

Che cosa posso mandare?
Articoli di cronaca, attualità, innovazione, scienza, tecnologia, racconti, ricette o recensioni di qualsiasi tipo, cercando di mantenere un registro linguistico non necessariamente formale, ma neanche volgare. Dopotutto, siamo dipendenti dalla scuola
Pubblichiamo anche disegni, dipinti e, in generale, qualsiasi cosa sia stata fatta da uno dei nostri liceali.
Ovviamente supponiamo che il tuo lavoro sia fatto interamente da te e, mandandoci i tuoi articoli, ti assumerai la responsabilità per i contenuti degli stessi (vedi "Come usare il sito", paragrafo "Copyright, fonti e informazioni legali").

Che cosa devo mandare?
Nel tuo messaggio, con oggetto "Articolo: [titolo]" devi includere:
  • Il testo del tuo articolo, scritto direttamente nella mail oppure in un formato .doc, .docx, .rtf, .txt, .pdf o qualche altro formato universale;
  • Il titolo di ciò che vuoi pubblicare: siamo molto riluttanti a pubblicare articoli senza titolo ;-)
  • Le immagini che vuoi includere, specificando nel testo dove vuoi che vengano piazzate (puoi inserirle direttamente nel testo, ma ci servono anche i file a parte);
  • Il tuo nome e la tua classe di appartenenza: è sempre interessante sapere da dove provengono gli articoli pubblicati. In più, per qualsiasi problema possiamo contattarti.
Voglio dare una mano alla Redazione, come posso fare?
Le reclute ci piacciono molto e per diventarne una basta che ci contatti attraverso uno dei vari servizi che mettiamo a disposizione oppure personalmente nelle nostre classi.
Di lavoro a disposizione ce n'è su quasi tutti i fronti ed il divertimento è quasi assicurato!