sabato 7 maggio 2016

Gare di arrampicata

Venerdì 15 aprile presso la palestra Mano Aperta, sopra il Palatrieste, si è svolta la fase provinciale delle gare di arrampicata scolastica. Come in tutte le gare, sono state preparate tre tipi di via: una velocità, un boulder e tre difficoltà. Hanno partecipato diverse scuole di Trieste, ma la squadra del Galilei era la più numerosa.
Tutte le categorie della nostra scuola si sono posizionate sul podio, precisamente: gli allievi sono arrivati terzi, le allieve, le juniores e gli juniores primi. Normalmente passano solo le prime due scuole alla fase regionale, ma quest'anno c'è stato un ripescaggio; infatti anche i terzi classificati hanno potuto accedere alla fase successiva, che si è tenuta il 30 aprile a Codroipo. Come ogni anno sono passati alla fase regionale soltanto gli allievi e le allieve, assieme ai cadetti e alle cadette delle scuole medie. Anche qui gli atleti hanno confermato la loro bravura: le allieve si sono posizionate al secondo posto mentre gli allievi al terzo. Nella foto ci sono tutti gli alunni del Galilei, i quali sono stati pluri-medagliati.
Ecco le classifiche: partendo da sinistra: istituto, cognome, nome, punti per la velocità, punti per i boulder, punti per la difficoltà, classifica individuale, classifica a squadre (chi ha meno punti vince)
Francesco Vodisca 1C

Nessun commento:

Posta un commento

Dicci cosa ne pensi!